VETRATE PANORAMICHE: 6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERLE

Quanto ci mancano le cene all’aperto con gli amici, i pranzi domenicali con la famiglia o semplicemente il piacere di leggere un buon libro o gustare una colazione in terrazza scaldati dal sole?



Immagina ora di poter rivivere queste esperienze anche nelle stagioni più fredde dell’anno, trasformando il tuo terrazzo, il tuo balcone o la tua pergola in un giardino d’inverno.

Il mercato offre numerose soluzioni, ma sicuramente una delle più interessanti è senz’altro l’installazione di Vetrate Panoramiche, che permettono di ampliare gli spazi abitativi senza aumentarne la cubatura o la destinazione d’uso.
Ma analizziamo insieme perché risultano essere così apprezzate sia dai clienti che dai progettisti, elencando alcuni dei vantaggi che l’installazione di vetrate panoramiche comporta
  • Permettono di trasformare gli spazi esterni in ambienti godibili tutto l’anno e non soltanto in estate.
  • Proteggono gli spazi e gli arredi dagli agenti atmosferici e dallo sporco, allungando la vita di questi ultimi e riducendo drasticamente le manutenzioni, con un conseguente risparmio anche in termini economici.
  • Assicurano una significativa riduzione dei rumori provenienti dalla strada (fino al 30% ndr.) che si traduce in un aumento del comfort acustico dell’intera abitazione o quantomeno degli ambienti collegati.
  • Contribuiscono in maniera significativa al risparmio energetico durante le stagioni più fredde. È stato dimostrato che con una esposizione favorevole si ottiene un abbattimento dei costi di riscaldamento e illuminazione che può superare anche il 10%.
  • Garantiscono un maggiore livello di sicurezza, sia dai tentativi di effrazione massimizzando l’efficacia di sistemi d’allarme, che in presenza di animali domestici o bambini riducendo il rischio di incidenti.
  • Valorizzano l'immobile e si integrano perfettamente in ogni contesto. La totale assenza di profili verticali non ostruisce o modifica in alcun modo la visuale.


Esistono numerose tipologie di vetrate panoramiche, sviluppate per venire incontro alle diverse esigenze e richieste dei clienti e dei progettisti: Scorrevoli, a Libretto e con chiusura a Impacchettamento, con possibilità di scaricare il peso a terra o a soffitto a seconda dei casi.
Le ultime arrivate sono le vetrate panoramiche con vetrocamera e quelle verticali motorizzate.
Qualunque sia la tua esigenza vieni a trovarci nel nostro punto vendita di Via Cassia 1415/A per scegliere insieme a un nostro consulente la tipologia di vetrata panoramica che fa al caso tuo oppure contattaci allo 06.87671899 o scrivici a info@openspaceroma.it
Ti aspettiamo.

Lo Staff di Open Space







Commenti